RimaniInCarreggiata #49

Rimanere concentrati, focalizzati al nostro obiettivo: come può essere semplice al giorno d’oggi con tutte le distrazioni ma soprattutto le paure di questo tempo? Focalizzati e concentrati poi su cosa?
Dipende sempre a cosa sto guardando per capire se mi sarà facile rimanere lucido ed obiettivo nel mio percorso. Ti consiglio, in questo momento di rimanere saldo in direzione delle promesse di Dio. Ce ne sono state molte leggendo la Bibbia: una di queste, la più importante probabilmente è quella della vita eterna. Si fa fatica anche dopo la resurrezione e quindi la conversione personale (Romani 6:6), per questo abbiamo a nostro sostegno il consolatore di Dio, lo Spirito Santo! E’ vero che Dio ci conosce bene e sa già che andremo fuori strada, quindi ci ha dato un enorme aiuto per aiutarci a lasciarci alle spalle le cose passate e guardare solo avanti. (2 corinzi 5:17) Potremo sbagliare e confonderci ma la fedeltà di Dio, non cambierà in base a questo. (2 Timoteo 2-12:13) Rimanere concentrati ci aiuterà ad allontanare il senso di colpa che a sua volta ci porta distanti da Dio ma piuttosto possiamo pregare per avere la saggezza e il pentimento che ci avvicinerà di nuovo a Dio e ci ricorderemo così di quale sia la corsa per la quale stiamo e stavamo correndo.
Ti anticipo che non sarà facile, sarà un percorso di sfide, correzioni ed ogni cosa cercherà di portarti fuori strada, ma lo Spirito di Dio sarà il tuo guardrail e ti manterrà in carreggiata. Ti voglio incoraggiare a non perderti d’animo, ad avere chiaro davanti a te il premio che durante la corsa potrai condividere con chi incontrerai e in realtà già quella sarà la tua ricompensa! Se leggerai questo articolo, ti ringrazio per essere arrivato fin qui, e ti invito a leggere di più di me, a provare a conoscermi e sperimentare la mia realtà!
Ti abbraccio e ti assicuro che andrà tutto bene! [ssba-buttons]

Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *